A news magazine online!
certificazione iso 37001 : chi puo aiutarti
L'impegno aziendale per un'etica aziendale esemplare è una parte fondamentale di qualsiasi organizzazione rispettabile e di successo. La fiducia è un potente strumento per costruire e mantenere un'immagine positiva con i partner commerciali e le autorità, nonché la fiducia dei consumatori. Ciò si comunica grazie alla iso 37001.
Avere la certificazione iso 37001 serve per dimostrare la tua dedizione all'implementazione e al mantenimento di un sistema di gestione anticorruzione conforme ed efficace a sostegno delle pratiche aziendali di principio generali. Lo standard internazionale di certificazione 37001 può essere applicato per distinguere e proteggere un'ampia gamma di organizzazioni di tutte le dimensioni sia nel settore pubblico che in quello privato in tutto il mondo.
La certificazione uni iso 37001 dimostra il tuo approccio responsabile per garantire pratiche e procedure aziendali etiche in tutta la tua organizzazione per ottenere fiducia e sicurezza durante l'intera catena del valore e rafforzare il tuo marchio in mercati competitivi. Dimostra il tuo impegno a contribuire in modo proattivo alla lotta alla corruzione con la iso 37001
Che cos'è la ISO 37001?
Lo standard iso 37001 fornisce i requisiti per stabilire, implementare, mantenere, rivedere e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. Questo standard è progettato per tutti i tipi di organizzazioni di qualsiasi settore e per qualsiasi tipo di corruzione che potrebbero dover affrontare.
Oltre a questo, la iso 37001 può anche essere implementata come standard autonomo o essere integrato con altri sistemi di gestione. Questo standard è progettato per tutti i tipi di organizzazioni, qualsiasi tipo di settore e qualsiasi tipo di rischio di corruzione che deve affrontare e, a parte ciò, può essere implementato come standalone o può anche essere integrato in un sistema di gestione globale.
Perché il sistema di gestione anticorruzione è importante per te
La ISO 37001 funge da struttura per la precauzione dell'integrità organizzativa e aiuta a combattere i rischi associati alla corruzione e a incoraggiare una cultura aziendale dignitosa. Aiuta le organizzazioni a prevenire, identificare e rispondere alla corruzione e rispettare le leggi anticorruzione e gli impegni volontari applicabili alle sue attività.
Diventare un professionista certificato iso 37001 ti aiuta a differenziarti con una comprovata competenza anti-corruzione e allo stesso tempo a differenziare la tua azienda dai concorrenti. Questo standard ha lo scopo di guidare, identificare, rilevare e rispondere a possibili rischi di corruzione. I requisiti di questo standard consentono alle organizzazioni di implementare un quadro anticorruzione e di mettere in atto politiche e processi anticorruzione efficaci.
Vantaggi del sistema di gestione anticorruzione ISO 37001
La certificazione ISO 37001 consentirà all'organizzazione di:
- Ridurre i rischi di corruzione implementando controlli finanziari nelle fasi iniziali
- Eseguire il miglioramento continuo delle pratiche anticorruzione
- Ottieni un vantaggio competitivo
- Garantire che i soci in affari e i clienti si dedichino a processi anticorruzione positivi
- Attira nuovi affari
- Prevenire, rilevare e affrontare i rischi di corruzione
- Aumentare il riconoscimento internazionale
- Promuovere la fiducia e la fiducia
- Ridurre il costo
- Prevenire il conflitto di interessi
- Promuovere una cultura anti-corruzione
Chi ha realizzato lo standard iso 37001
Lo sviluppo dello standard di gestione anticorruzione iso 37001 è stato avviato dal British Standards Institute (BSI). Alla fine del 2012 l'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) ha deciso di portare avanti questa iniziativa. Poiché la maggior parte dei membri dell'ISO era favorevole allo sviluppo di un nuovo standard di questo tipo, è stato istituito il comitato di progetto ISO/PC 278 per portare avanti la questione.
Esperti di 28 paesi, tra cui la Germania, hanno lavorato alla stesura dello standard e sono stati coinvolti anche altri 19 paesi con status di osservatore. Sette organizzazioni di collegamento come l'OCSE e Transparency International hanno contribuito con competenze esterne. L'avvocato anti-corruzione Jean-Pierre Mean ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo e nella stesura della ISO 37001.